








Progetti completati
Anni di attività nel settore
Grandi opere realizzate
Progetti completati
Anni di attività
nel settore
Grandi opere realizzate
Il cantiere è organizzato in due edifici a torre che si innalzano per oltre 50 metri sopra la città, destinati a degenze e reparti sanitari. Entrambe le torri sono collegate a un corpo centrale orizzontale, che ospita i blocchi operatori e funge da base per un parco pubblico: un punto d’incontro tra l’ospedale e la città di Milano.
La pavimentazione tecnica delle torri è stata realizzata quasi interamente in gomma, con oltre 50.000 metri quadrati posati tra piani e scale. Si tratta del più grande progetto italiano attualmente in corso per quanto riguarda pavimenti in gomma per ospedali, confermando l’importanza della resilienza e della sicurezza in ambienti ad alto traffico.
Per la piastra centrale, invece, è stato scelto il PVC, un materiale particolarmente adatto alle sale operatorie, grazie alla sua igienicità, facilità di pulizia e resistenza a prodotti chimici. La nostra azienda si è occupata della fornitura e posa di pavimenti in PVC a Bergamo e Milano, rispondendo alle esigenze tecniche e sanitarie del progetto.
Costruire una struttura ospedaliera così avanzata nel cuore urbano ha comportato sfide urbanistiche, logistiche e ambientali, ma rappresenta anche un segnale forte di innovazione e attenzione alla salute pubblica, nel cuore di una delle città più dinamiche d’Europa.
Per il Nuovo Policlinico di Milano ci siamo occupati della posa delle pavimentazioni: gomma negli edifici a torre e PVC nella piastra centrale, dove si trovano i blocchi operatori. Tutti i rivestimenti sono stati installati con sguscia e saldatura, per garantire continuità e massima igiene. I materiali – gomma Nora e PVC Tarkett, tra i migliori sul mercato – sono stati scelti da un entourage di progettazione di altissimo profilo, all’altezza di un’opera di questa rilevanza.









